Più del 90% della mail mondiale è considerata Spam, ovvero quella posta indesiderata inviata a migliaia di persone per fare pubblicità a società, prodotti o siti internet a volte per motivi incomprensibili.
Gestire una mole di messaggi non desiderati porta via tempo e denaro con il rischio di non gestire bene la propria attività.
Per far fronte a tale problema ci vengono in aiuto dei software specializzati denominati anti-spamming.
Un buon prodotto Antispam per le aziende implementato a livello di "mail gateway" dal il vantaggio di alleggerire il carico di lavoro del server di posta ed abbassare la diffusione dei virus.
Scegliere un marchio leader assicura l'efficacia del prodotto stesso, una migliore competenza, consulenza all'azienda ed un continuo aggiornamento alle nuove tecnologie.
In sintesi un'azienda deve :
1. Dotarsi di un software antispamming e mantenerlo aggiornato.
2. Impedire che il proprio server venga utilizzato per inviare messaggi a propria insaputa che generano spam.
3. Evitare che il proprio server vanga iscritto nelle black list pubbliche.